Stacchi Rumeni to Squat

Ciao, benvenuta nel mio blog, questi sono gli articoli che scrivo per te…. Spesso aggiornerò la pagina con consigli di allenamento, ricette fit, commenti e molto altro. Fammi sapere se sei interessata a qualche argomento particolare e lo condivideremo con tutte le ragazze.

STACCHI RUMENI TO SQUAT

 

POSIZIONE DI PARTENZA: afferra un manubrio o poni un bilanciere dietro la testa e appoggiato sulle spalle e il trapezio e mettiti in posizione eretta, con addome contratto e spalle basse. Piedi poco più aperti della larghezza delle anche, punte leggermente extra-ruotate e ginocchia che seguono la linea dei piedi.

ESECUZIONE: mantenendo le linee indicate, addome contratto, petto aperto e schiena dritta, esegui uno squat portando il gluteo verso il basso e verso dietro, cercando di mantenere un angolo di 90° circa col ginocchio rispetto al pavimento: non è quindi richiesta un’accosciata profonda ma un buon allungamento del gluteo. Contrailo e risali. Esegui dunque stacco spingendo indietro i fianchi e allungando glutei e femorali verso dietro e in alto. Non flettere o iperestendere le ginocchia durante questo movimento; attenzione massima alla postura.