SE SEI ALLA RICERCA DI UNA NUOVA ATTIVITA’ O DI NUOVI STIMOLI PER IL TUO PROGRAMMA DI FITNESS, PROVA AD ALLENARTI IN SPIAGGIA!
Gli allenamenti in spiaggia offrono infatti numerosi benefici per la salute e il benessere, eccone alcuni:
RESPIRARE ARIA MARINA
Quest’aria è particolarmente ricca di ioni negativi, che possono migliorarne la qualità e la respirazione. Può inoltre aiutare a ridurre lo stress e migliorare l’umore.
ALLENARSI IN UNA SUPERFICIE INSTABILE.
L’allenamento sulla spiaggia richiede un buon utilizzo di tutta la muscolatura del corpo per potersi bilanciare su una superficie instabile: questo può migliorare la forza e l’equilibrio del corpo e aumentare l’attivazione dei muscoli stabilizzatori.
ALLENARSI AL SOLE.
Gli allenamenti sulla spiaggia ti consentono di allenarti sotto la luce del sole, il che può aiutare il corpo a produrre vitamina D, fattore essenziale per la salute delle ossa, del sistema immunitario, per regolare i livelli di insulina nel corpo, ecc.
DIVERSIFICARE IL TUO ALLENAMENTO.
L’allenamento in spiaggia può darti la possibilità di diversificare il
tuo allenamento, dal momento che ci sono molte attività tra cui scegliere, come ad esempio l’allenamento a intervalli, l’allenamento funzionale, i circuiti e molto altro.
BENEFICI PER LA SALUTE MENTALE.
La vista del mare, il rumore delle onde e il contatto diretto con la natura possono aiutare a ridurre ansia e stress, migliorando il tuo umore e benessere generale.