RENEGADE ROW
POSIZIONE DI PARTENZA: poniti in appoggio sulle mani che restano larghezza spalle e a 90° col pavimento, addome contratto e quindi appunto in leggera cifosi con la schiena. Piedi quasi uniti con appoggio sulle punte dei piedi. Tutto il peso deve essere ben distribuito sul corpo, prevalentemente sulla parte alta che avrà appunto il compito di mantenervi e sorreggervi durante tutta la durata dell’esercizio.
ESECUZIONE: mantenendo la parte alta più possibile in questa posizione, avvicina il ginocchio destro portandolo in direzione del gomito opposto, accorciando l’addome e mantenendoti bassa e in linea con l’altezza del sedere. Torna in posizione di partenza ed esegui lo stesso movimento ma con la gamba opposta.
FACILITAZIONE: se eseguire l’esercizio così velocemente ti risulta eccessivamente difficile, eseguilo più lentamente, accorciando piano e tornando gradualmente in posizione di partenza. Una volta appoggiata la punta del piede e ritrovato l’equilibrio, accorcia la gamba opposta e così via.